Tutto per il Giardinaggio!
Il mio carrello 0 items - €0,00 0
Shopping Cart 0 items - €0,00 0
Termini e condizioni di vendita

Il presente documento definisce i termini e le condizioni che si applicano alle vendite concluse mediante il sito internet gardenlafiorita.it (il “Sito”) tra l’Utente ed il titolare del Sito che è Giardinando srl.

L’utilizzo del Sito internet comporta l’integrale accettazione da parte dell’Utente dei termini e delle condizioni di seguito indicate, che l’Utente si impegna a salvare ed a stampare per eventuali consultazioni successive all’acquisto, così come la presa visione di ogni altra indicazione allo stesso fornita durante la procedura d’acquisto.

I seguenti termini e condizioni di vendita potranno essere modificate in tutto od in parte in qualsiasi momento da parte di Garden la Fiorita e tali modifiche avranno validità dalla data della loro pubblicazione sul Sito.

Parti venditrici, dipendentemente dalla tipologia di prodotto acquistato, possono essere:

società: FB La Fiorita ss;

Sede: Via Torino, 195, San Benedetto del Tronto (AP);

C.F. / P.IVA: 01615460449;

Fax: 0735-753870; E-MAIL: shopgardenlafiorita@gmail.com;

 

società: Giardinando srl;

Sede: Via Torino, 195, San Benedetto del Tronto (AP);

C.F. / P.IVA: 01622170445;

Fax: 0735-753870; E-MAIL: shopgardenlafiorita@gmail.com;

d’ora in avanti, ove richiamate singolarmente o congiuntamente, “Garden La Fiorita”.

Parte acquirente è l’Utente che, previa compilazione delle schede relative ai dati personali e di spedizione, abbia concluso un ordine sul Sito.

  1. Oggetto

La vendita ha ad oggetto il prodotto o i prodotti che, al momento della conferma dell’ordine, siano stati aggiunti al carrello da parte dell’Utente, al prezzo, da intendersi comprensivo di IVA, e secondo le caratteristiche indicate nella relativa scheda di descrizione del prodotto.

La conclusione del contratto avverrà solamente una volta ricevuta la conferma dell’ordine da parte del Garden La Fiorita.

In caso di indisponibilità della merce ordinata (è possibile infatti che ordini contestuali da parte di più Utenti dello stesso prodotto modifichino in tempo reale la disponibilità degli stessi), Garden la Fiorita informerà tempestivamente l’Utente via e-mail o telefonicamente della indisponibilità del/i prodotto/i e dei tempi di approvvigionamento dello specifico articolo non più disponibile.

Nel caso in cui l’Utente non sia interessato ad attendere il rifornimento del prodotto, e laddove non sia interessato all’acquisto di un prodotto di valore equivalente, Garden la Fiorita non addebiterà alcun costo all’Utente. Laddove il prezzo sia già stato pagato al Garden La Fiorita, questa provvederà ad erogare un buono spesa di pari valore ovvero, previa richiesta dell’Utente, al rimborsarlo dell’importo pagato limitatamente al valore dell’articolo non disponibile.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento da parte dell’Utente può avvenire mediante carta di credito, bonifico bancario anticipato oppure in contanti alla consegna.

Carte di credito e carte di credito prepagate: il pagamento può avvenire mediante carta di credito. Il sistema adottato è “Stripe”, ossia una piattaforma digitale che garantisce sicurezza nelle transazioni online.

Garden La Fiorita, nell’ambito della procedura che porta alla conclusione del pagamento tramite carta di credito, non verrà in possesso dei – e né avrà accesso ai – dati delle carte di credito utilizzate.

Garden La Fiorita in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile di danni subiti da parte dell’Utente a causa dell’azione illecita di terzi, come ad esempio, in caso di eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di soggetti non legittimati.

Bonifico bancario: il pagamento del prezzo dei prodotti, unitamente alle spese di spedizione (fatto salvo quanto indicato al successivo paragrafo “Consegna”), dovrà avvenire, conformemente alle istruzioni che appaiono al momento della conclusione dell’ordine, mediante versamento sul conto corrente bancario intestato a:

1) FB LA FIORITA SS SOC. AGR. ed avente IBAN IT65Y0615024400CC0230056024

oppure

2) GIARDINANDO SRL ed avente IBAN IT57D0615024400CC0230064727

in ogni caso con indicazione in causale del nominativo dell’Utente e dell’ID dell’ordine come indicato nella conferma di ordine. Resta inteso che la vendita potrà dirsi conclusa solo nel momento in cui l’importo sia stato interamente ricevuto da Garden La Fiorita, comprensivo di spese di spedizione. Le tempistiche per la consegna, come indicate nel successivo paragrafo “Consegna”, decorreranno dal momento della ricezione sul conto corrente di Garden La Fiorita dell’importo corrispondente al totale prezzo del/i prodotto/i e delle spese di spedizione. Per accelerare questo procedimento consigliamo di inviare la distinta di avvenuto bonifico all’ indirizzo email shopgardenlafiorita@gmail.com o tramite il numero Whatsapp +390735758182: in questo modo l’ordine verrà processato senza ulteriore attesa.

Contrassegno: il pagamento dell’importo complessivo del/dei prodotto/i e delle spese di spedizione avverrà in contanti al momento della consegna del/i prodotto/i. La consegna avviene, a seconda della zona di spedizione, da parte di un corriere terzo da noi incaricato, oppure direttamente dai nostri addetti (si rinvia sul punto al successivo articolo IV). Nel caso in cui la spedizione venga eseguita per il tramite del nostro personale, all’Utente non è richiesto alcun supplemento per il pagamento in contrassegno. Diversamente, nel caso in cui la spedizione venisse affidata ad un corriere terzo, per il pagamento in contrassegno verrà chiesto un supplemento pari ad Euro 5,00.

Consigliamo ai nostri Utenti di accertarsi, prima dell’arrivo del corriere, di essere in possesso dell’importo esatto dell’ordine e ciò al fine di agevolare il lavoro dei nostri collaboratori che non sono tenuti ad essere in possesso del resto eventualmente necessario.

La ricevuta di pagamento verrà consegnata dal corriere, ovvero dai nostri addetti, al momento della consegna dei prodotti. Per l’emissione della fattura è necessario indicare il codice fiscale e per le aziende il numero di partita IVA e il codice univoco. La omessa o errata comunicazione di uno qualsiasi di tali informazioni comporterà l’emissione della ricevuta fiscale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile a seguito della sua emissione.

  1. Confezione regalo

È possibile richiedere la confezione regalo per uno o più prodotti acquistati inserendo la richiesta nel riquadro “Note” presente prima dell’invio dell’ordine.

  1. Consegna

La consegna dei nostri prodotti può avvenire in tutto il territorio italiano. La consegna avviene secondo le modalità indicate nelle sezione del Sito “Delivery Info”.

In particolare, a seconda della zona di destinazione dei prodotti, la consegna avviene: (i) da parte di personale della nostra azienda, oppure (ii) da parte di un corriere, terzo, da noi incaricato della consegna.

La consegna dei prodotti acquistati, per ordini pervenuti entro le ore 12, avviene generalmente entro 48 ore lavorative successive alla ricezione dell’ordine. In caso di ordini inoltrati oltre le ore 12, le 48 ore lavorative decorreranno dal giorno successivo. Resta in ogni caso inteso che condizioni sopravvenute, involontarie e non dipendenti direttamente dall’organizzazione aziendale di Garden La Fiorita potranno comportare una variazione in aumento della tempistica appena indicata.

La consegna avviene all’indirizzo indicato nel formulario di acquisto debitamente compilato dall’Utente, che l’Utente avrà cura di controllare scrupolosamente prima dell’invio.

I costi di spedizione, laddove applicabili, sono a carico dell’Utente. I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente dal nostro Sito e sono resi conoscibili all’Utente nella fase anteriore alla conclusione dell’ordine.

La spedizione può anche essere gratuita laddove si verifichino le condizioni indicate nella sezione “Delivery Info” e l’Utente abbia espresso la volontà di usufruire della spedizione gratuita mediante selezione del relativo riquadro presente nella pagina di conclusione dell’ordine. Ad esempio, la spedizione può essere gratuita per ordini superiori ad un determinato importo, oppure gratuita per l’acquisto di determinate tipologie di prodotti, oppure gratuita in caso di consegna in determinate zone territoriali. Garden La Fiorita si riserva la facoltà di applicare promozioni di tanto in tanto, a condizioni diverse da quelle attualmente applicabili.

I costi di spedizione mutano anche a seconda del CAP ove la consegna dovrà avvenire, così come meglio specificati nella sezione “Delivery Info” del Sito.

Il passaggio, a carico dell’acquirente, dei rischi relativi ai prodotti avverrà al momento della consegna, salvo il caso in cui l’acquirente non sia un consumatore. In tale ultimo caso, il passaggio del rischio avviene al momento della consegna dei prodotti al corriere.

  1. Garanzia di legge

Si applicano gli artt. 128 e seguenti del D.LGS. n. 206 del 6 settembre 2005 (codice del consumo) in materia di garanzia di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo.

Quanto agli acquirenti che non rientrino nella categoria di consumatori ai sensi di legge, sono riconosciuti i diritti di garanzia previsti dalle norme del codice civile in materia di vendita.

 

  1. Diritto di recesso dei consumatori

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera d) del D.LGS. n. 21 del 21 febbraio 2014, il diritto di recesso non è consentito (i) per le piante, i fiori ed ogni prodotto soggetto a rapido deterioramento o (ii) per prodotti che, consegnati sigillati, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna o (iii) per quei prodotti che, dopo  la  consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (es. terriccio; sementa, ecc…).

Per gli atri prodotti, a condizione che l’acquirente possa rivesta la qualifica di consumatore ai sensi della normativa vigente, è possibile esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni che decorre dal momento della ricezione dei prodotti da parte dell’Utente, mediante invio di una raccomandata a:

  • Azienda: Giardinando srl;
  • Indirizzo: Via Torino, 195;
  • oppure tramite fax al numero 0735-753870;
  • specificando nome e cognome indicati al momento dell’ordine, la data di invio dell’ordine, il numero d’ordine e l’elenco dei prodotti acquistati.

Non è necessario specificare i motivi del recesso.

L’acquirente restituisce i beni o li consegna al Garden La Fiorita senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

I costi di restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente.

Entro 14 giorni dall’esercizio del recesso, Garden La Fiorita, salvo espressa volontà dell’acquirente di volere ricevere il rimborso in denaro, provvederà ad emettere un buono spesa di importo corrispondente al prezzo dei prodotti al netto delle spese di spedizione, che restano a carico di parte acquirente.

Il buono avrà una durata pari a 60 giorni e potrà essere utilizzato per acquisti in negozio oppure mediante Store Online.

In caso l’acquirente abbia espresso la volontà di ricevere il rimborso in denaro, il rimborso avverrà:

– sulla stessa carta di credito con la quale è avvenuto il pagamento (in questo caso, il sistema “Stripe” processerà la richiesta e farà in modo che le somme dovute a seguito del recesso siano disponibili sull’estratto conto del cliente entro 5/10 giorni lavorativi);

– sullo stesso conto bancario dal quale è stato eseguito il pagamento mediante bonifico bancario anticipato;

– su un conto corrente che verrà indicato dall’acquirente in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna.

In nessun caso il rimborso del prezzo potrà avvenire in contanti.

  1. Foro competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione dei termini e condizioni presenti in questo documento è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, o, in caso di soggetto diverso dal consumatore, il Tribunale di Ancona. In ogni caso sarà applicabile la legge italiana.

Garantiamo ai nostri clienti buona fede ed il massimo spirito collaborativo per risolvere ogni tipo di problema legato alle forniture dei nostri prodotti. È per questo che siamo sempre a disposizione, personalmente, telefonicamente o via e-mail, per garantire il massimo supporto per la risoluzione di ogni tipo di problema.

 

Diritti

Le foto presenti sul Sito si intendono esemplificative. Le dimensioni delle piante possono variare in base al periodo di coltivazione.

È vietata la riproduzione in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo di immagini così come di ogni parte del Sito.

Garden la Fiorita non è responsabile di eventuali danni, perdite, sia dirette che indirette, conseguenti alla vendita dei prodotti od alla mancata accettazione di un ordine, anche nel caso di ritardata o mancata consegna degli stessi, così come per la eventuale non corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel Sito, né per ogni altro fatto o atto non imputabile direttamente al Garden la Fiorita.